TorriToday

Fermata di Ponte di Nona: quadrante est in attesa del via libera da parte della Regione

"Convocherò entro marzo una riunione tecnica per verificare nuovamente che tutto proceda per il meglio", ha annunciato Nanni. "In questi mesi sono stati fatti grossi passi avanti, ma i cittadini non possono più attendere", ha detto Foresti

Nuova seduta della commissione capitolina Lavori Pubblici, che si è riunita questa mattina per fare il punto sulla realizzazione della fermata ferroviaria di Ponte di Nona, dopo l’approvazione della delibera di variante al progetto da parte dell’Aula Giulio Cesare, avvenuta lo scorso 13 febbraio. All’incontro era presente anche il comitato di quartiere Nuova Ponte di Nona.

“La scelta di convocare a scadenza la commissione è un impegno che ho preso per verificare costantemente che tutto proceda regolarmente – ha precisato il  consigliere capitolino Dario Nanni(Pd), presidente della Commissione Lavori Pubblici –. Dopo l'approvazione della delibera di variante da parte dell'Assemblea capitolina, ora è all'esame della Regione Lazio. Entro il mese, dopo l'approvazione della Pisana, il progetto sarà inviato al Provveditorato che predisporrà la documentazione da inviare a RFI per la progettazione esecutiva. Continuerò a seguire quotidianamente la questione, in stretta collaborazione con l'assessore regionale Civita, gli assessori Caudo e Improta, il Provveditorato, RFI ed i cittadini di quella parte della città che partecipano costantemente. Vista la straordinaria importanza di questa infrastruttura per il quadrante est di Roma, convocherò entro il mese una riunione tecnica per verificare nuovamente che tutto proceda per il meglio.

FORESTI (CDQ): “ASPETTIAMO CON ANSIA IL PARERE DELLA REGIONE” – “In questi ultimi mesi sono stati fatti grossi passi avanti e siamo contenti – ha affermato Bruno Foresti, presidente del comitato di quartiere Nuova Ponte di Nona –. Ma i lavori non sono ancora iniziati: quindi ora serve lo sforzo finale. I cittadini non possono più attendere, Aspettiamo con ansia il parere finale della Regione e l'approvazione definitiva della Conferenza di servizi. Come comitato ringraziamo il consigliere Dario Nanni, che sta monitorando da vicino la questione, facendoci partecipare a tutte le riunioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Roma in settimana? Cosa dicono le previsioni meteo

  • Roma e Lazio in zona arancione: l'annuncio dell'assessore D'Amato

  • Zona arancione, cosa si può fare e cosa no a Roma e nel Lazio dal 17 gennaio

  • Coronavirus, Roma e il Lazio verso la zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Sabato zona gialla a Roma e nel Lazio: il 16 gennaio giornata limbo prima della stretta

  • Coronavirus, a Roma e nel Lazio la situazione sta peggiorando: "Si è perso il controllo dei contagi, vi spiego perché"

Torna su
RomaToday è in caricamento