rotate-mobile
Ponte di Nona Ponte di Nona / Viale Francesco Caltagirone

Emergenza scuola: i genitori incontrano l'assessore Masini

Quattrocento bambini esclusi dalle graduatorie. Dopo la raccolta firme e l'incontro con il presidente del Municipio, i genitori ne discutono con l'assessore alla scuola del Comune di Roma

E' fissato per giovedì 28 maggio, alle ore 9.00, l'incontro tra una rappresentanza dei genitori e l'assessore alla scuola e allo sport del Comune di Roma, Paolo Masini. In seguito alla pubblicazione delle graduatorie provvisorie che ha portato all'esclusione di 400 bambini dall'iscrizione alle scuole dell'infanzia, i genitori degli 'esclusi' avevano annunciato battaglia, anche in sedi istituzionali. Dopo una raccolta firme e l'incontro con il presidente del Municipio delle Torri, Marco Scipioni, una delegata dai genitori, Soana Ridenti e un membro del comitato di quartiere Nuova Ponte di Nona, saranno ricevuti in via Capitan Bavastro, dall'assessore Masini.

"Ci aspettiamo soluzioni concrete al problema che ormai si pone ogni anno - commenta a Roma Today Soana Ridenti, portavoce dei genitori - Auspichiamo una sistemazione immediata per i bambini esclusi dalla graduatoria, speriamo, che, una volta compresa la portata del problema, si proceda in maniera rapida per trovare delle soluzioni. Punteremo, soprattutto, sull'utilizzo delle strutture già esistenti". 

E se l'incontro di giovedì con l'assessore Masini non dovesse portare ai risultati sperati, i genitori dei bambini esclusi dalle graduatorie annunciano altre azioni. "Inizieremo una raccolta firme, questa volta, sull'intero territorio del VI Municipio dal momento che il problema scuola è sentito anche in altri quartieri. E se non dovesse bastare organizzeremo una manifestazione" - conclude Ridenti.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza scuola: i genitori incontrano l'assessore Masini

RomaToday è in caricamento