rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Ponte di Nona Ponte di Nona / Via Luigi Gastinelli

Ponte di Nona: due nuovi furti nelle scuole

Ieri notte ignoti si sono introdotti nuovamente nelle strutture di via Gastinelli e di Piazza Muggia. "Alle medie hanno portato via alcuni computer e delle parti di lavagne multimediali", racconta Chiara Del Guerra

Si introducono nelle scuole, nella notte, rompendo portoni e allarmi, scassinando le macchinette per il caffè e prelevando tutto ciò che trovano, compresi i generi alimentari e il materiale elettronico: ogni settimana  le strutture di Ponte di Nona, Lunghezza e a Colle degli Abeti i subiscono la visita dei ladri. Ieri notte è successo nuovamente all’edificio di via Gastinelli e a quello di Piazza Muggia.

“Dopo i furti con scasso avvenuti di sabato e lunedì scorso, ieri notte sono nuovamente entrati alle medie di via Gastinelli –racconta Chiara Del Guerra, presidente del consiglio di istituto dell' Ic Nuova Ponte di Nona –, portando via dei computer dalle aule e delle parti di lavagne interattive multimediali e lasciando cicche e residui di bivacco. Fortunatamente alle elementari non mi sembra sia stato portato via niente e le classi messe sottosopra sono state solo due. Sono anche una mamma molto molto arrabbiata: a mio figlio domenica notte hanno rubato le scarpe da ginnastica e a mia figlia hanno strappato i libri. Non è una situazione normale”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Nona: due nuovi furti nelle scuole

RomaToday è in caricamento