Sabato, 20 Luglio 2024
Ponte di Nona Ponte di Nona / via Raffaello Liberti

Sgombero occupazione Colle Abeti: “Divani ancora in strada”

Dopo la prima segnalazione il Comitato di quartiere denuncia ancora la mancata raccolta degli ingombranti in via Turoldo e via Liberti

Ancora in strada. A quasi un mese dallo sgombero della palazzine occupate a Colle degli Abeti risulta ancora abbandonata la mobilia sul territorio. Divani lasciati sulla via già segnalati da un lettore poco dopo l’azione delle forze dell’ordine che torna a segnalare il presidente del Comitato di quartiere Colle degli Abeti Federico Verdicchio: “A seguito dello sgombero effettuato in via Turoldo ed in via Liberti nel Piano di Zona Castelverde B4 parte del mobilio è stato accatastato accanto a via Liberti e sta lì ormai da quasi un mese (vedere foto allegata). Inutile dire che tale situazione aggrava il degrado che già purtroppo caratterizza quella zona, comunque densamente abitata, e che la discarica, conseguenza di un intervento di ordine pubblico va rimossa al più presto”.

DISCARICA VIA TRAGLIA - Verdicchio che segnala anche altro degrado: “Sulla stessa via Liberti in corrispondenza con l'incrocio con via Traglia è presente un'altra grande discarica di materiali edili situata da tempo proprio accanto e di fronte a diverse palazzine abitate. Si richiede pertanto di intervenire per rimuovere anche questa fonte di degrado, inquinamento e pericolo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgombero occupazione Colle Abeti: “Divani ancora in strada”
RomaToday è in caricamento