rotate-mobile
Ponte di Nona Ponte di Nona / Via delle Cerquete

Discarica in via delle Cerquete: "Una vergogna infinita"

Pirina: "C'è di tutto, ogni tipo di rifiuti, dai calcinacci ai rottami di auto, amianto, una quantità enorme di plastica, anche mobili abbandonati, cavi di gomma e una bombola del gas"

Non si arresta il degrado in via delle Cerquete, nel quartiere Ponte di Nona del Municipio delle Torri. Ancora discariche a cielo aperto. Dopo il ritrovamento di carcasse di auto e un numero considerevole di sacchi di patate, rinvenuti lo scorso mese di maggio, arriva una nuova cartolina di degrado. Materiale edile di risulta, plastica, barattoli di olio e, ancora, carcasse di auto. A lanciare il grido d'allarme è Franco Pirina, presidente del Caop, coordinamento azioni operative Ponte di Nona. 

Nuova discarica in via delle Cerquete

"Il ritrovamento risale a questa mattina - spiega Pirina - durante il consueto giro di vigilanza tra le zone del quartiere". Su quanto contenuto nella discarica a cielo aperto, Pirina spiega: "C'è di tutto, ogni tipo di rifiuti, dai calcinacci ai rottami di auto, perfino amianto, oltre che una quantità enorme di plastica, anche mobili abbandonati, cavi di gomma e addirittura una bombola del gas - poi continua - un odore irrespirabile". 

Insomma, via delle Cerquete continua ad essere terra di nessuno, abbandonata al degrado e all'incuria. "Una vergogna infinita", precisa il numero uno del Caop che, poi, conclude: "Continueremo la nostra attività di vigilanza e segnaleremo, con una denuncia, chiunque commetta questo tipo di reato". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica in via delle Cerquete: "Una vergogna infinita"

RomaToday è in caricamento