rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Ponte di Nona Ponte di Nona / Via Don Tonino Bello

Al decoro di Colle degli Abeti ci pensano i residenti

E' partita da un residente l'iniziativa di scendere in strada e provvedere al decoro di via Don Tonino Bello. A lui poi nel corso del pomeriggio si sono aggiunti altri residenti

Sfalcio dell'erba sui marciapiedi, raccolta di sacchi di spazzatura sparsi lungo la strada. Qui, a Colle degli Abeti, il decoro è opera dei residenti e delle iniziative dei singoli: "Ama e Servizio Giardini non si vedono mai".

Non solo giornate ecologiche organizzate dal comitato di quartiere ma anche iniziative di singoli cittadini che stanchi di vivere nel degrado si rimboccano le maniche e scendono in strada, anche nelle ore più calde della giornata. Come nel caso di via Don Tonino Bello. Proprio qui, nella giornata di ieri, un residente ha iniziato lo sfalcio dell'erba lungo il marciapiedi. A lui poi si sono uniti altri residenti nel corso del pomeriggio e l'impegno di tutti ha portato ad avere una strada pulita e marciapiedi senza erba.

"Qui il Servizio Giardini e l'Ama non si vedono mai - commenta Federico Verdicchio, presidente del comitato di quartiere Colle degli Abeti - solo gli uomini della squadra del Pics Decoro intervengono quando si organizzano giornate ecologiche". E proprio sulle giornate ecologiche puntualizza: "Inizialmente su nostra richiesta alle giornate ecologiche, finalizzate al decoro del quartiere, Ama ne predeva parte, ormai invece ci forniscono solo i sacchetti per la raccolta e passano a ritirare quello che raccogliamo".

Infine Verdicchio si chiede: "Negli altri quartieri delle zone più centrali della città addirittura ci sono le spazzatrici che intervengono lungo le strade. I residenti pagano forse più tasse di noi?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al decoro di Colle degli Abeti ci pensano i residenti

RomaToday è in caricamento