
Colle Prenestino: i residenti aspettano la riqualificazione del parco di via Acciaroli
I lavori saranno avviati non appena saranno ultimate le pratiche burocratiche della gara appena chiusa
Il parco di via Acciaroli a Colle Prenestino grida vendetta. Da tempo ormai, l’area verde a ridosso della via Prenestina, è diventata il simbolo del degrado: uno spazio sottratto ai cittadini e regalato all’abbandono e all’incuria. “I lavori non sono ancora stati avviati” ha denunciato al nostro giornale il comitato di quartiere.
Il parco, realizzato come opera a scomputo è stato progressivamente abbandonato e il suo decoro e la sua manutenzione sono stati affidati alla buona volontà di cittadini e attivisti che hanno tentato, in tutti i modi, di strappare l’area all’imbarbarimento. A febbraio di quest’anno, il parco di via Acciaroli acquisito dal sesto municipio, è stato inserito nell’elenco di altri sei parchi prossimi alla manutenzione straordinaria.
Annunciata a febbraio però la manutenzione del parco di via Acciaroli ancora non vede luce. “La ditta è stata aggiudicata – ha precisato Fabrizio Tassi, presidente della commissione ambiente di viale Cambellotti – E i tecnici stanno già svolgendo sopralluoghi”. Nel dettaglio, l’importo di spesa ammonta a 70mila euro circa e riguarderà la recinzione dell’area, il ripristino dell’area ludica con pavimentazione adeguata e sistemazione del verde.