menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Colle Prenestino: i residenti aspettano la riqualificazione del parco di via Acciaroli

I lavori saranno avviati non appena saranno ultimate le pratiche burocratiche della gara appena chiusa

Il parco di via Acciaroli a Colle Prenestino grida vendetta. Da tempo ormai, l’area verde a ridosso della via Prenestina, è diventata il simbolo del degrado: uno spazio sottratto ai cittadini e regalato all’abbandono e all’incuria. “I lavori non sono ancora stati avviati” ha denunciato al nostro giornale il comitato di quartiere. 

Il parco, realizzato come opera a scomputo è stato progressivamente abbandonato e il suo decoro e la sua manutenzione sono stati affidati alla buona volontà di cittadini e attivisti che hanno tentato, in tutti i modi, di strappare l’area all’imbarbarimento. A febbraio di quest’anno, il parco di via Acciaroli acquisito dal sesto municipio, è stato inserito nell’elenco di altri sei parchi prossimi alla manutenzione straordinaria. 

Annunciata a febbraio però la manutenzione del parco di via Acciaroli ancora non vede luce. “La ditta è stata aggiudicata – ha precisato Fabrizio Tassi, presidente della commissione ambiente di viale Cambellotti – E i tecnici stanno già svolgendo sopralluoghi”. Nel dettaglio, l’importo di spesa ammonta a 70mila euro circa e riguarderà la recinzione dell’area, il ripristino dell’area ludica con pavimentazione adeguata e sistemazione del verde. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

  • De Magna e beve

    12 "vizi" artigianali: nuovo regno del tiramisù apre a Roma

  • De Magna e beve

    Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento