Ponte di Nona Tor Sapienza / Via Acciaroli

Colle Prenestino: lavori in corso al parco di via Acciaroli

Esulta il comitato di quartiere che da tempo chiede di vivere il parco. Sarà il dipartimento ambiente a fare manutenzione

Dalla messa in sicurezza al ripristino degli arredi e del decoro. Da giorni una squadra di operai è al lavoro presso il parco di via Acciaroli a Colle Prenestino che dopo anni di abbandono sta subendo un’operazione di restyling grazie alla disponibilità di fondi municipali. Fabrizio Tassi, presidente della commissione ambiente del municipio sesto: “Continuiamo a chiedere il decentramento amministrativo”.

Per fare in modo che partissero i lavori al parco, i fondi in bilancio sono stati destinati alla messa in sicurezza dell’area. “Con la fine dei lavori – ha precisato Tassi – Si avrà il sopralluogo e poi il passaggio al Dipartimento ambiente che si occuperà della manutenzione”. Intanto nei prossimi giorni altri due parchi saranno oggetto di lavori: parco Santarelli e parco Milena.

Esulta il comitato di quartiere per aver raggiunto dopo tante denunce un risultato così importante poiché il parco di via Acciaroli è l’unico luogo di ritrovo. “Senza una progettualità sulla futura gestione, temiamo che la situazione di degrado, che questi lavori stanno sanando, si possa ripresentare quanto prima – ha commentato Giuseppe Lanzillotta, presidente del comitato di quartiere Colle Prenestino - Speriamo nel senso civico dei cittadini, auspicando che questo parco ritorni ad essere di nuovo popolato da bambini e famiglie e non sia più ritrovo per teppisti e nullafacenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colle Prenestino: lavori in corso al parco di via Acciaroli

RomaToday è in caricamento