rotate-mobile
Martedì, 5 Luglio 2022
Ponte di Nona Colle Prenestino / Via Vallo della Lucania

Colle Prenestino, illuminazione pubblica e strade: il quartiere presenta la lista dei desideri ai futuri amministratori

Il comitato ha stilato un elenco di problematiche e chiede incontri

Traffico, assenza di illuminazione pubblica, marciapiedi disastrati o inesistenti, assenza di percorsi ciclo-pedonali. Sono solo una parte delle richieste che gli abitanti di Colle Prenestino, al sesto municipio nella periferia est della città di Roma, hanno inviato alle formazioni politiche che concorreranno alle prossime elezioni amministrative in calendario per il 10 e 11 ottobre. Il comitato si è rivolto a loro, inviando una lista dei desideri, nutrendo la speranza che le richieste, avanzate da anni, possano finalmente trovare un riscontro.

“Negli ultimi decenni lungo la via Prenestina si sono sviluppati moltissimi quartieri ma il tracciato di questa arteria è rimasto sempre lo stesso, con un esponenziale aumento di traffico. L’incrocio di via Prenestina con via di Torrenova-via Acqua Vergine, è la maggiore causa della congestione del traffico su queste strade, di conseguenza, questo si ripercuote su molte vie del quartiere usate come alternativa per aggirare “l’ostacolo” causando nelle ore di punta la paralisi e la congestione dell’intero quartiere” hanno spiegato dal comitato.

Tra i nervi scoperti anche l’assenza di marciapiedi, più volte denunciata anche attraverso le pagine del nostro giornale, e di percorsi ciclo-pedonali che colleghino il quartiere a quelli limitrofi. Non solo, i residenti lamentano anche l’assenza di illuminazione pubblica sulla via Prenestina nel tratto compreso tra via Vallo della Lucania e il Grande Raccordo Anulare. Ancora linee di trasporto pubblico “insufficienti e disorganizzate” hanno spiegato ancora da Colle Prenestina. Tra le richieste anche la manutenzione delle aree verdi, un percorso pedonale protetto verso l’Istituto Scolastico M.G.Cutuli di via Melizzano e maggiore effiecienza della raccolta porta a porta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colle Prenestino, illuminazione pubblica e strade: il quartiere presenta la lista dei desideri ai futuri amministratori

RomaToday è in caricamento