Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Ponte di Nona Colle Prenestino / Via Prenestina, 1395

Colle Prenestino: la ministra Bellanova alla festa dell’albero dell’istituto “Sereni”

All’evento anche la sindaca Virginia Raggi e Alfonso Pecoraro Scanio. Romanella “Contento che siano venuti ai confini del regno”

La ministra delle Politiche agricole Teresa Bellanova, insieme a Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione Univerde e la sindaca Virginia Raggi, ha partecipato all’evento presso l’istituto “Emilio Sereni” di Colle Prenestino in occasione della festa dell’albero.

Dopo la visita del premier Giuseppe Conte in una scuola di Torre Angela avvenuta nei giorni scorsi, è stata la volta della ministra Bellanova di visitare uno degli istituti scolastici del sesto municipio e lo ha fatto intervenendo alla festa dell’albero organizzata dalla preside Patrizia Marini alla scuola di via Prenestina. Durante l’evento sono stati piantati due alberi in maniera simbolica ed è stata presentata la scuola di Colle Prenestino che indirizza gli studenti su sbocchi inerenti l’agricoltura biologica.

“Sono molto contento che queste personalità siano giunte ai confini del regno per constatare alcune eccellenze del nostro territorio – ha detto il presidente del sesto municipio Roberto Romanella a Roma Today a margine dell’incontro”. Il minisindaco ha colto l’occasione per presentare anche i progetti che il municipio ha avviato sull’importanza del patrimonio artistico e culturale come quello relativo alla riqualificazione della via Francigena. “La scuola ‘Sereni’ è un punto di forza della nostra comunità ed è giusto che come tale venga riconosciuto” ha concluso Romanella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colle Prenestino: la ministra Bellanova alla festa dell’albero dell’istituto “Sereni”

RomaToday è in caricamento