rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Ponte di Nona Colle Prenestino / Via Prenestina, 1280

Colle Monfortani dice "No" al nuovo impianto a biomasse e avvia una raccolta firme

La proposta di Italia In Comune durante l'ultimo consiglio municipale: “Presentiamo una denuncia collettiva”

Hanno organizzato già due assemblee pubbliche per dialogare con i cittadini e informarli, infine una raccolta firme. Pe dire “no” al nuovo impianto a biomasse che dovrebbe sorgere al civico 1280 di via Prenestina, il comitato di quartiere Colle Monfortani non esclude proteste ancora più serrate perché “Non è possibile che si dia il via libera a questo impianto, siamo già abbondantemente vessati di problemi in questo quadrante” ha detto al nostro giornale Giuliano Rogari. E in attesa che vengano presentati i pareri ostativi alla costruzione, come già deciso dal consiglio municipale all’unanimità durante una delle ultime assemblee, i cittadini di Colle Monfortani hanno interpellato degli esperti, invitati alle loro assemblee. 

La rabbia di aver avuto “per caso” la notizia

“Se non fosse stato per un nostro socio che casualmente ha trovato l’avviso in rete noi non avremmo saputo nulla”. C’è rabbia a Colle Monfortani, uno dei due quartieri (l’altro è Colle Prenestino) principalmente interessati dalla costruzione del nuovo impianto: “Con le tempistiche giuste avremmo potuto far sentire di più la nostra voce” ha detto ancora Rogari.

La proposta di Italia In Comune: “Presentiamo una denuncia collettiva”

La proposta del capogruppo di Italia in Comune, Dario Nanni, è arrivata durante i lavori del consiglio municipale: “Presentiamo una denuncia collettiva noi consiglieri municipali, mettiamoci insieme senza tenere conto dei colori partitici e presentiamo un esposto, facciamolo per le donne e gli uomini che abitano il territorio, già ora lungo la via Prenestina gli unici mezzi che vedo transitare sono quelli di Ama, diamo una risposta concreta ai cittadini” ha commentato. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colle Monfortani dice "No" al nuovo impianto a biomasse e avvia una raccolta firme

RomaToday è in caricamento