rotate-mobile
Ponte di Nona Ponte di Nona / Via Nicola Saliola

Colle degli Abeti, scongiurata la chiusura di via Saliola: "Verrà messa in sicurezza"

Decisiva la presa di posizione nel corso di una riunione. La strada sarà riqualificata

La chiusura di via Saliola, almeno per il momento, sembra scongiurata. Lo ha comunicato la Polizia Locale del gruppo Torri che nei giorni scorsi ne aveva minacciato la chiusura in quanto “pericolosa” per gli automobilisti. Decisiva la presa di posizione all'interno di una riunione convocata dal consigliere capitolino Dario Nanni. Una riunione tecnica al margine della quale è stato comunicato a Municipio ed Assessorato ai Lavori Pubblici la volontà di trovare le risorse per mettere in sicurezza la strada.

Gli interventi elencati riguardano il rifacimento del manto stradale, il ripristino della segnaletica e dei cordoli di contenimento del piede della scarpata. Sarebbe inoltre necessaria la piantumazione “di idonei arbusti atti ad evitare il dilavamento del pendio”. 

Ribattezzata dagli abitanti del posto “via mejo de gnente” per lo stato di degrado in cui versa, via Saliola è di fatto l’unico sbocco verso Ponte di Nona per gli abitanti di questo quadrante. “Per il momento la chiusura sembra scongiurata ma bisognerà al più presto realizzare i lavori per la sua messa in sicurezza perché altrimenti presto saremo di nuovo al punto di partenza”, afferma Federico Verdicchio presidente del CdQ. “Ringrazio i cittadini che hanno fatto sentire con forza la loro voce, gli amministratori che si sono attivati in maniera rapida e proficua e gli organi di stampa che hanno dato risalto a questa vicenda di ordinaria follia periferica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colle degli Abeti, scongiurata la chiusura di via Saliola: "Verrà messa in sicurezza"

RomaToday è in caricamento