rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Ponte di Nona Ponte di Nona / Largo Monsignor Raffaele Dimiccoli

Colle degli Abeti sogna il playground e organizza una giornata all’insegna dello sport

L’evento è fissato per il 15 maggio presso l’area verde monsignor Pietro Orsi

“Vogliamo vivere l’ambiente, ritornare a promuovere iniziative e soprattutto vogliamo dimostrare che Colle degli Abeti è un quartiere giovane, abitato da tanti bambini e per loro è necessario costruire un playground”. Queste sono le parole di Fabio Piccinelli, presidente del Catt – Comitato Ambiente Territorio che a pochi giorni dall’evento – fissato in calendario per domenica 15 maggio – intende ricordare alle istituzioni la necessità di creare luoghi di aggregazione in quartiere.

Tutto quello che c’è all’interno del quartiere Colle degli abeti è un’area verde abbandonata con recinzione e giochi rotti. È questo l’unico spazio dove i bambini potrebbero – se sistemato – trovare un punto di riferimento. Siamo in largo Monsignor Raffaele Dimiccoli non lontano dallo spazio designato per l’evento di domenica dal titolo ‘Insieme per Colle degli abeti’ che non è stato scelto a caso. L’area verde Monsignor Pietro Orsi, infatti, è il luogo ‘perfetto’ secondo i residenti dove creare un nuovo playground che possa soddisfare le esigenze dei più piccoli.

In passato, infatti, il Comitato – attraverso le pagine del nostro giornale – ha lanciato un appello all’assessore allo Sport capitolino Alessandro Onorato. Il delegato della giunta Gualtieri aveva annunciato la costruzione di 100 playground in città: una notizia che a Roma est non è passata inosservata e immediata è stata la reazione del quartiere. Non solo. Anche il Municipio VI – stilando un elenco per annoverare le zone ‘papabili’ ha inserito l’area verde Monsignor Pietro Orsi.

L’evento di domenica, infine, sarà all’insegna dello sport e vedrà avvicendarsi nello spazio dedicato associazioni e gruppi sportivi ma anche di promozione sociale, già a partire dalle 9.00 e per l’intera mattina. L’appuntamento è patrocinato dal Municipio Roma VI delle Torri.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colle degli Abeti sogna il playground e organizza una giornata all’insegna dello sport

RomaToday è in caricamento