rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Ponte di Nona Ponte di Nona / Via Don Tonino Bello

Colle degli abeti, tombini scoperti e discariche di rifiuti: benvenuti in via Cappello

La denuncia del comitato di quartiere Colle degli Abeti al Comune di Roma: “Intervenite subito”

Decine di tombini senza copertura, discariche a cielo aperto, alberi che hanno invaso la carreggiata. Benvenuti in via Cappello, a Colle degli abeti, una strada lunga circa 300 metri che appartiene al piano di zona 2 Lunghezza e che nasconde (neanche tanto) insidie e pericoli. Il comitato di quartiere al Comune di Roma: “Intervenite subito”.

La strada dovrebbe unire via Don Ruggero Caputo a via Don Tonino Bello ma nonostante il quartiere sia stato ultimato ormai da dieci anni, la via è rimasta incompleta e come tale rappresenta un pericolo pur essendo chiusa al transito delle auto. Già perché via Cappello è frequentata dai ragazzi del quartiere che la usano come scorciatoia per raggiungere le scuole di Nuova Ponte di Nona, non solo, anche da runner e sportivi.

“Non è possibile che un’opera già pagata dai cittadini non è stata ancora realizzata” è l’ira del comitato di quartiere che negli anni ha denunciato lo stato di abbandono e degrado molte volte. A prendersi cura dell’area, fino ad ora, solo i volontari del quartiere. “Chiediamo un intervento immediato di bonifica, di pulizia e di messa in sicurezza – hanno spiegato dal comitato di quartiere – Il completamento dell’opera e l’apertura della strada al traffico, considerando che ad oggi manca solo il tappetino di asfalto” hanno concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colle degli abeti, tombini scoperti e discariche di rifiuti: benvenuti in via Cappello

RomaToday è in caricamento