rotate-mobile
Ponte di Nona Ponte di Nona / Via Raoul Chiodelli

Dal quartiere alla stazione, Ponte di Nona vuole una ciclabile: "Tronca ci ascolti"

Il comitato chiede anche il potenziamento della linea bus 050 che collega, attualmente, il quartiere Nuova Ponte di Nona alla fermata della stazione

Una pista ciclabile che colleghi il quartiere Nuova Ponte di Nona alla stazione, con i dovuti stalli nelle vicinanze, e un potenziamento della linea 050, bus del trasporto pubblico che attualmente collega la fermata al quartiere, appunto. Sono queste le richieste che il comitato di quartiere Nuova Ponte di Nona ha inoltrato al commissario Tronca e al Dipartimento Mobilità.

"Abbiamo appreso che 20 milioni di euro sono destinati ai nodi di scambio nell'area metropolitana - fanno sapere dal comitato - proprio in virtù dell'accordo con la Regione Lazio che prevede l'utilizzo delle risorse per il contenimento delle emissioni nocive che provocano i cambiamenti climatici".  Poi specificano: "Le risorse sono dal piano operativo regionale e dal fondo di sviluppo regionale". 

Le richieste del comitato, quindi, nascono soprattutto in vista dell'imminente apertura della stazione ferroviaria Ponte di Nona della linea FR2. 

Bruno Foresti, presidente del comitato di quartiere Nuova Ponte di Nona: "Speriamo che la regione faccia fermare anche i treni diretti per Tiburtina che partono da Lunghezza. Ponte di nona è destinato a diventare il principale scalo proprio perché con i suoi 1500 posti auto è un importante nodo di scambio. Inoltre è necessario prevedere treni che nel l'orario di l'unta arrivino sino a Termini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal quartiere alla stazione, Ponte di Nona vuole una ciclabile: "Tronca ci ascolti"

RomaToday è in caricamento