Ponte di Nona Ponte di Nona / Via delle Cerquete

Occupazione via Cerquete, Cdq Colle Abeti: "Nessuna merce di scambio"

Federico Verdicchio commenta il blitz di ieri sera in una palazzina di Castelverde B4: "Vergogna consumata sulla pelle dei cittadini"

Nessuna merce di scambio". Il presidente del Comitato di quartiere Colle degli Abeti Federico Verdicchio commenta l'occupazione lampo avvenuta ieri sera in una delle due palazzine del comparto I/P di via delle Cerquete: "Vogliamo sperare che 36 famiglie che da anni lottano per trovare una soluzione ai problemi di esproprio che impediscono alle stesse di entrare nelle loro abitazioni pronte da anni e già in buona parte pagare e al quartiere di vedere realizzate fondamentali opere di urbanizzazione primaria".

OCCUPAZIONE - Presidente del Comitato di quartiere Colle degli Abeti che commenta quanto accaduto ieri sera nello stabile di via delle Cerquete: "Coloro che hanno occupato abusivamente la palazzina del Piano di Zona Castelverde B4 se non abbandonano spontaneamente gli appartamenti  devono essere sgomberati immediatamente. Le rivendicazioni degli occupanti, a quanto pare seguiti dall'Opera Nomadi, anche se legittime non possono diventare merce di scambio con la vita e gli enormi disagi economici ed esistenziali dei cittadini legittimi assegnatari/proprietari degli immobili".

NESSUNA CONDIZIONE - Federico Verdicchio che conclude: "Non è accettabile la condizione 'O mi dai un'altra  casa o resto qui' perchè se accettata come base di qualsiasi trattativa sarebbe una vergogna consumata sulla pelle dei cittadini innocenti e già pesantemente penalizzati da una storia di malaburocrazia che non hanno scritto loroe che ha già prodotto una delibera del Consiglio Comunale del giugno 2011 approvata con il contributo di tutti i gruppi consiliari, purtroppo non risolutiva ma significativa, e un contenzioso legale  infinito ancora in corso. I cittadini possono ancora contare sullo Stato, sugli Enti Locali e, soprattutto, sulle Leggi?".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupazione via Cerquete, Cdq Colle Abeti: "Nessuna merce di scambio"

RomaToday è in caricamento