rotate-mobile
Ponte di Nona Ponte di Nona / Via Alberto Luthuli

Villaggio Falcone: maschere e sorrisi con la scuola dell'infanzia

Successo di gioia e colori per la sfilata carnacialesca promossa dalla scuola dell'infanzia dell'Istituto Comprensivo ponte di Nona Vecchio lo scorso 21 febbraio. Alunni, genitori, dirigenti e maestre rallegrano le vie della borgata

Un appuntamento fisso che ha dato una nuova identità al quartiere. Tanta allegria lo scorso 21 febbraio per le strade di Ponte di Nona - Villaggio Falcone 'prese d'assalto' dai colori e dalle maschere del carnevale promosso dalla scuola dell'infanzia di Ponte di Nona. Realizzato con la collaborazione delle classi prime della scuola primaria dell'Istituto Comprensivo Ponte di Nona Vecchio tantissimi alunni hanno riempito di colore le vie di Villaggio Falcone. "La scuola esce dalla sue mura e diventa tutt'uno con l'esterno" - le parole della maestra Pamela Lolli.

COSTUMI ECOLOGICI: Immancabile e preziosa la collaborazione dei genitori, la disponibilità del Dirigente Scolastico Raffaele Raso, ma soprattutto la buona volontà degli insegnanti che nello spirito di condivisione del “giovaneIstituto Comprensivo Ponte di Nona Vecchio - Lunghezza, hanno realizzato i bellissimi costumi con materiale rigorosamente riciclato e impreziositi dal tocco originale dei bambini che sono stati gli ideatori di ogni singolo abito. Piacevolissimo l’intervento degli operatori della Coop Cospexa che, grazie alla loro esperienza di animatori e di sostegno del quartiere, hanno supportato la sfilata con musica, scherzi e caramelle.

RINGRAZIAMENTI: Sfilata carnacialesca allietata anche dalla presenza di diversi ospiti e dal lavoro del progetto 'Ambientamoci'. "Un grazie particolare - conclude Pamela Lolli - al parroco Padre Angelo che ha ospitato nel campetto della parrocchia il corteo di circa 400 persone tra bambini, genitori autorità. Gradita anche la presenza del Presidente del Municipio Massimiliano Lorenzotti e del consigliere circoscrizionale Daniele Grasso che hanno accompagnato il corteo. Impeccabile l’organizzazione della sfilata curata dall’insegnante Tiziana Belli che ha diretto, con professionalità il progetto continuità “Ambientiamoci”, ed ha permesso di trascorrere una mattinata nella spensieratezza, nell'amicizia e nella condivisione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villaggio Falcone: maschere e sorrisi con la scuola dell'infanzia

RomaToday è in caricamento