rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ponte di Nona Ponte di Nona / Via del Fosso Scilicino

Un cancello per il parco di via Fosso Scilicino. Il merito? Dei residenti

Al lavoro un architetto e un fabbro del quartiere

Il parco di via Fosso Scilicino è uno dei tanti parchi presenti nel quartiere Villaggio Prenestino ed è gestito dall’associazione di quartiere. Da tempo l’associazione ha richiesto che il parco avesse un accesso pedonale e non solo carrabile. Grazie al lavoro di alcuni residenti del quartiere che ha fatto seguito al nullaosta rilasciato dall’amministrazione, il parco è stato dotato di un cancello. 

Prima le autorizzazioni, poi i lavori

Dopo le autorizzazioni necessarie per procedere ai lavori, gli attivisti dell’associazione hanno contattato una società del quartiere: “Con il cancello pedonale è più facile accedere al parco anche per le mamme con passeggini” hanno spiegato. E così, in breve tempo, un architetto ha disegnato il cancello e i fabbri lo hanno realizzato. 

"Un perfetto esempio di collaborazione tra amministrazione e cittadini"

“Siamo molto contenti di questo esempio di collaborazione tra l’amministrazione e i cittadini – ha fatto sapere Stefano De Prophetis, responsabile comunicazione dell’associazione di quartiere Villaggio Prenestino – pertanto, voglio ringraziare a nome di tutta la comunità Guglielmo Statelli e Arnaldo e Arnaldo Menghini per la loro generosità”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un cancello per il parco di via Fosso Scilicino. Il merito? Dei residenti

RomaToday è in caricamento