rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Ponte di Nona Settecamini / Via di Salone

Gli animali nei campi rom: blitz delle Guardie Ecozoofile in via di Salone

L'operazione è stata eseguita per controllare lo stato degli animali che vivono all'interno del campo. Rilevate diverse irregolarità dal punto di vista legale e sanitario

Venerdì 9 gennaio gli uomini dell’ Associazione Nazionale Guardie Ecozoofile hanno effettuato un’operazione di controllo all’interno del campo rom di via di Salone. Obiettivo del blitz, che ha visto in azione anche i volontari del Caop Ponte di Nona, controllare e lo stato degli animali che vivono all'interno del campo nomadi. A quanto racconta il Caop nel corso dell’operazione sono state rilevate "diverse irregolarità dal punto di vista legale e naturalmente da quello sanitario".

"Gli uomini dell' A.G.E.N.Z. - ha spiegato l’associazione di volontari che opera a Ponte di Nona - coordinati dal comandante Luca Bardella hanno dimostrato come sempre una grande professionalità e competenza e per noi del CAOP è stata una esperienza che ci ha onorati moltissimo. Uomini e donne ben preparate hanno operato con fermezza e serietà nel corso di tutta l'operazione dimostrando ancora una volta quanto sia grande la loro passione nel difendere tutti gli animali da qualsiasi forma di illegalità che possa colpirli".

Quanto al campo di via Salone, il blitz ha portato alla luce quanto già emerso in occasione di altri sopralluoghi. "Le foto che vi mostriamo parlano da sole - argomenta l’associazione - commenti è inutile farli, la soluzione è una sola, quella di chiudere per sempre questa vergogna e ammettere il completo fallimento da parte da tutte le Istituzioni che per anni hanno permesso una cosa del genere".

Il blitz nel campo di via di Salone

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli animali nei campi rom: blitz delle Guardie Ecozoofile in via di Salone

RomaToday è in caricamento