rotate-mobile
Ponte di Nona Ponte di Nona

Roma Est: baby gang tenta tenta rapina ad un 13enne, fermata

La baby gang, tra i 12 e 16 anni, ha agito prima nei pressi del centro commerciale, poi sull'autobus 055. Qui però l'autista, proseguendo dritto fino al capolinea di Grotte Celoni, ha consentito il loro fermo

Una baby gang di sei elementi, quattro italiani e due romeni, tutti giovanissimi tra i dodici e i sedici anni ha tentato di rapinare oggi alle 11.00 un ragazzo di 13 anni nei pressi del Centro Commerciale Roma Est a Ponte di Nona. 

Iniziato il tentativo di rapina nei paraggi del Centro Commerciale questo è continuato a bordo dell’autobus Atac che era sopraggiunto alla fermata della linea 055, dove il ragazzo che tornava a casa dalla scuola ha cercato rifugio. 

Il branco di ragazzi l’ha raggiunto pensando di fare una bravata ai suoi danni minacciandolo di botte se non avesse consegnato loro il portafogli ed il telefono cellulare.   Alla reazione del ragazzo per sottrarsi alla rapina è iniziato un parapiglia a bordo dell’autobus che ha coinvolto anche altri passeggeri. 

A questo punto l’autista si è diretto senza più fermarsi al capolinea che si trova a Grotte Celoni dove è presente una postazione fissa della Polizia Municipale. Qui tutti i ragazzi sono stati fermati dagli agenti e condotti per l’identificazione presso gli uffici dell’VIII Gruppo dove è stata contestata loro la tentata rapina.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma Est: baby gang tenta tenta rapina ad un 13enne, fermata

RomaToday è in caricamento