rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Ponte di Nona Ponte di Nona / Via Gustavo Colonnetti

Nuova Ponte di Nona: lo 075 ferma in via Colonnetti

Il presidente della commissione ambiente e mobilità, Fabrizio Tassi: "Il trasporto pubblico è in cima alle nostre priorità di governo"

I cittadini chiamano e la commissione mobilità del Municipio Roma VI delle Torri risponde. Siamo nel quartiere Nuova Ponte di Nona e proprio qui nella giornata di oggi sono state isitituite due fermate della linea 075 in via Colonnetti. Fabrizio Tassi, presidente della commissione mobilità e ambiente: "Il trasporto pubblico è tra le priorità del nostro governo".

La linea 075 Atac che collega il quartiere Ponte Mammolo del Municipio IV al quartiere Nuova Ponte di Nona del Municipio Roma VI ha, da oggi, due fermate in più proprio su via Gustavo Colonnetti. In questa strada, infatti, l'autobus 075 transitava senza fare nessuna fermata. I residenti hanno chiesto all'istituzione di viale Cambellotti l'attivazione di due fermate, quindi, l'integrazione dello 075 anche sulle paline già presenti sulla via che indicano la sosta anche del 314 e del 555.

E' il presidente della commissione mobilità e ambiente del Municipio Roma VI, Fabrizio Tassi, a spiegare: "Abbiamo ricevuto una segnalazione dai cittadini del quartiere Nuova Ponte di Nona che chiedevano di istituire le fermate della linea 075 anche in via Colonnetti". E così su quanto fatto aggiunge: "In collaborazione con l'amministrazione capitolina abbiamo raggiunto l'obiettivo e soddisfatto la richiesta dei residenti". Tassi puntualizza: "Il trasporto pubblico è in cima alle nostre priorità".

Sui progetti futuri poi anticipa: "In commissione mobilità stiamo lavorando su diverse proposte riguardo il trasporto pubblico, come rotatorie e modifiche semaforiche - precisa - Tutto è stato condiviso con l'agenzia della mobilità e la commissione permanente mobilità del Campidoglio". Nello specifico aggiunge: "Per quanto rigaurda le situazioni più semplici da affrontare abbiamo già le prime soluzioni, per le più complesse siamo in constante collegamento con il Campidoglio per trovare tempestive soluzioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Ponte di Nona: lo 075 ferma in via Colonnetti

RomaToday è in caricamento