Ponte di Nona Ponte di Nona / Via Luigi Gastinelli

Emergenza scuola Municipio 8: assemblea a Ponte di Nona

Si terrà il prossimo 18 maggio presso la scuola di via Gastinelli un incontro promosso dai comitati di quartiere per discutere della carenza di posti e strutture scolastiche nel versante prenestino

E’ ora di svegliarci. Così titola l’invito all’assemblea pubblica che si terrà il prossimo 18 maggio presso l’Istituto Comprensivo Nuovo Ponte di Nona di via Luigi Gastinelli 58. Incontro promosso e organizzato dai Comitati di quartiere Nuova Ponte di Nona e Colle degli Abeti per discutere del problema delle centinaia di bambini rimasti fuori dalle graduatorie dei nidi, delle materne e del tempo pieno per le elementari nelle zone di Ponte di Nona, Colle degli Abeti, Villaggio Falcone, Lunghezza e Castelverde.


EMERGENZA GRADUATORIE - Con inizio a partire dalle ore 18 l’assemblea prevede la partecipazione di consiglieri municipali e comunali ai quali i genitori illustreranno le difficoltà riguardanti le scuole di ogni ordine e grado: “Tutti sapete di quanti bambini sono rimasti fuori dalle materne nei quartieri Nuova Ponte di Nona e Colle degli Abeti - scrive Carmine D’Anzica del Comitato di quartiere Colle degli Abeti -. Alle elementari c'è non solo il noto problema del tempo pieno ma anche la carenza di strutture. Pertanto è stata organizzata una assemblea pubblica sulle questione scuole e asili nel nostro quadrante, per discutere ed evidenziare il problema, a cui sono invitati tutti i genitori interessati".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza scuola Municipio 8: assemblea a Ponte di Nona

RomaToday è in caricamento