rotate-mobile
Ponte di Nona Ponte di Nona / Viale Francesco Caltagirone

Il nido Crocco ancora chiuso: "Le strutture scolastiche sono poche ma nessun candidato ne parla"

Dal comitato di quartiere Nuova Ponte di Nona: "E' incredibile come in questa campagna elettorale nessuno parli della carenza di strutture scolastiche in periferia"

Torna puntuale come gli altri anni l'emergenza scuole nel territorio del Municipio Roma VI delle Torri. Questa volta, a suscitare rabbia e indignazione, è soprattutto la mancata apertura del nido di via Crocco i cui lavori sono stati ultimanti da anni e non è stato mai messo al bando. Dal comitato di quartiere Nuova Ponte di Nona: "In questa campagna elettorale nessuno parla della carenza delle strutture scolastiche in periferia".

"Anche quest'anno, il nido di Via Crocco pronto da anni e ancora chiuso non è messo a bando per l'iscrizione - precisano dal comitato - Uno vero e proprio scandalo che abbiamo sempre denunciato". 

Con l'apertura del nido si sarebbero alleggeriti i numeri e molti bambini avrebbero avuto modo di poter fare l'iscrizione, sollevando anche le famiglie dall'onerosa spesa del privato. "Purtroppo alla politica, ai Commssari di nomina governativa non gliene importa nulla delle famiglie di periferie e dei bambini piu piccoli - fanno sapere dal comitato - Famiglie costrette a fare molti km per portare bimbi al nido oppure a pagare al nido privato".  

Carenza di strutture pubbliche, dunque: "Donne che devono licenziarsi per poter avere un bambino e che non possono trovare lavoro perchè il loro figlio non entrerà mai un nido comunale - commentano dal comitato Nuova Ponte di Nona - E' incredibile come in questa campagna elettorale nessuno parli della carenza di strutture scolastiche in periferia". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nido Crocco ancora chiuso: "Le strutture scolastiche sono poche ma nessun candidato ne parla"

RomaToday è in caricamento