rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Ponte di Nona Ponte di Nona / Via Raoul Chiodelli

Fermata di Ponte di Nona: via libera dell’Assemblea capitolina

Questa sera, in Aula Giulio Cesare è stata approvata con 38 voti la delibera di variante al progetto. "Oggi mettiamo fine agli adempimenti da parte del Comune. Ora la palla passa in mano a Regione e RFI", ha detto Nanni (Pd)

Approvata questa sera dall’Assemblea capitolina con 38 voti la delibera di variante al progetto della futura fermata di Ponte di Nona (delibera n. 119/2013 della Linea Ferroviaria Roma – Pescara).

“Esprimo grande soddisfazione per l'approvazione da parte dell'Assemblea capitolina della delibera di variante per l'approvazione del progetto di realizzazione della fermata FF.SS di Ponte di Nona”, ha detto stasera il consigliere capitolino Dario Nanni(Pd), presidente della Commissione Lavori Pubblici di Roma Capitale. 

“Dopo la predisposizione dell'atto da parte dell'Assessore Caudo e l'approvazione nella commissione competente – ha spiegato Nanni –, oggi mettiamo fine agli adempimenti da parte dell'amministrazione capitolina. Ora la palla passa in mano a Regione e RFI. Mi permetto di sottolineare che la realizzazione di questa importante infrastruttura è fondamentale per la mobilità del quadrante Est della città. Infatti con più di 2mila posti auto, questa fermata garantirà ai tanti cittadini che vivono nella Periferia romana di potersi muovere evitando l'utilizzo del mezzo privato. Da mesi mi sto battendo affinchè si velocizzino il più possibile le procedure per la sua realizzazione e, come ho già fatto nei mesi scorsi, convocherò nuovamente la commissione che presiedo ogni due mesi, per verificare che tutto proceda nei tempi previsti”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermata di Ponte di Nona: via libera dell’Assemblea capitolina

RomaToday è in caricamento