rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Ponte di Nona Ponte di Nona / Via delle Cerquete

Ancora irrisolto il problema della discarica di via Cerquete

Il Comitato di Quartiere Colle degli Abeti - Roma Est precisa come la bonifica effettuata da parte di Ama non abbia interessato la discarica di via delle Cerquete: "Problema irrisolto"

Un problema ancora irrisolto. Così il Comitato di Quartiere Colle degli Abeti – Roma Est precisa come la bonifica effettuata da Ama nella zona di Colle degli Abeti non abbia riguardato il segnalato boschetto di via delle Cerquete, ma via Castagnaro, nella zona di Ponte di Nona. “Purtroppo la bonifica dell'AMA – precisa Carmine D’Anzica - non è ancora avvenuta nel boschetto di via delle Cerquete che resta pieno di copertoni, materiale di scarto dovuto alla'accampamento e residuale dei cantieri. L'annuncio di AMA è relativo ad un altro sito nello stesso quartiere ma totalmente diverso da quello del boschetto di via delle Cerquete. Siamo contenti dell'avvenuta bonifica ma Colle degli Abeti è colmo di discariche e accampamenti abusivi, e quello del boschetto di via delle Cerquete, grave quanto quello di via Castagnaro, è ancora lì che si sta accrescendo giorno dopo giorno. Attendiamo la risposta di AMA”.

PROBLEMA IRRISOLTO: "Pur­troppo - conclude il Comitato di Quartiere Colle degli Abeti - Roma Est - nel boschetto di via delle Cer­quete non passa nem­meno una car­riola a ripu­lire e la disca­rica resta lì col suo carico di coper­toni, mobili, fri­go­ri­feri, cal­ci­nacci, mate­riale edile, para­fan­ghi ecce­tera ecce­tera, com­preso l’accampamento abu­sivo con fuo­chi e atti­vità varie. Sarebbe chie­dere troppo, avere due inter­venti nello stesso quartiere?"


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora irrisolto il problema della discarica di via Cerquete

RomaToday è in caricamento