Lunedì, 14 Giugno 2021
Ponte di Nona Ponte di Nona / Via Antonio Castagnaro

Ponte di Nona: bonificata la discarica di via Castagnaro

L'Ama annuncia attraverso il suo sito la bonifica della discarica di via Antonio Castagnaro a Ponte di Nona. In due giorni rimosse 200 tonnellate di rifiuti

Bonificata la discarica di via Antonio Castagnaro a Ponte di Nona. A comunicarlo l’Ama attraverso le pagine del proprio sito web: “L’Unità Bonifiche di AMA ha avviato le operazioni di rimozione di una discarica con circa 200 tonnellate di rifiuti vari in una strada sterrata che collega via Antonio Castagnaro con via Luigi Gastinelli, nel quartiere Colle degli Abeti (VIII Municipio). L’intervento, richiesto dal Dipartimento Ambiente di Roma Capitale, si protrarrà fino a domani, venerdì 5 agosto. Sul posto sono impegnati 5 operatori con l’ausilio di 1 escavatore, 1 bobcat e 1 autocarro con braccio a ragno".

LOTTA ALLE DISCARICHE: La lotta al deprecabile fenomeno delle discariche abusive – ha sottolinea il Presidente di Ama, Marco Daniele Clarke – nella Capitale continua senza sosta anche durante i mesi estivi. Grazie al progetto RAD (Rilevazione Aree Degrado), avviato nel marzo 2009, l’Azienda Municipale Ambiente di Roma ha creato una banca dati e una mappa web con tutti i cumuli di rifiuti che si formano abusivamente sul territorio cittadino. Si tratta di un’operazione di pianificazione, monitoraggio e intervento senza precedenti che ha permesso di bonificare, ad oggi, 1433 siti”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Nona: bonificata la discarica di via Castagnaro

RomaToday è in caricamento