rotate-mobile
Ponte di Nona Ponte di Nona / Via Padre Giuseppe Petrilli

Non solo servizi, a Colle degli Abeti ora manca anche la sicurezza: è allarme

Furti alle auto, presso le abitazioni e telecamere dei citofoni oscurate. A Colle degli Abeti mancano i servizi e ora anche la sicurezza

Furti alle auto e presso le abitazioni. Nel quartiere Colle degli Abeti diminuisce sempre di più la percezione della sicurezza. Ad essere prese di mira diverse strade della zona, come via Petrilli, via Corti, e ancora via Marvelli e via Tancredi.

L'ultimo tentativo di furto è stato messo a segno proprio nella serata di sabato 30 gennaio. In via Petrilli, all'altezza del civico 30, alcuni malviventi hanno tagliato le grate e forzato la finestra di uno degli appartamenti della palazzina. Alcuni condomini, però, allertati dai rumori, sono scesi in strada mettendoli in fuga. 

Sempre nella notte di sabato, in via Pietro Corti, un furto ai danni di una Smart a cui sono state asportate le ruote e i cherchi in lega. Ma non è tutto. Alcuni individui sono stati sorpresi a 'oscurare' con dei pennarelli le telecamere dei cifotofoni di alcuni palazzi situati tra via Marvelli e via Tancredi. 

Così cresce la paura a Colle degli Abeti e mentre i residenti mettono in fuga i ladri d'appartamento, monta anche la polemica. Già perché a mancare non è solo la sicurezza ma anche i servizi, come i mezzi pubblici e le scuole. E proprio via Liberti mai ultimata, quindi ancora al buio, alimenta degrado e insicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo servizi, a Colle degli Abeti ora manca anche la sicurezza: è allarme

RomaToday è in caricamento