rotate-mobile
Ponte di Nona Tor Sapienza / Via Collatina

Collatina e via di Salone allagate: Colle degli Abeti e Ponte di Nona in tilt

Strade dissestate e pioggia, così Via Collatina diventa una trappola per gli automobilisti costretti a trascorrere ore nel traffico per raggiungere scuole, servizi, lavoro

Alla prese da sempre con i problemi legati alla pioggia, i cittadini romani, dopo i temporali delle ultime ore, stanno vivendo situazioni di profonda difficoltà legate soprattutto alle strade impercorribili, rese ancora più pericolose dalla presenza di buche e manti dissestati. Una situazione comune a molti dei quartieri della Capitale che durante temporali di breve o lunga intensità vivono circostanze di vero disagio.

La storia si ripete, soprattutto,  nei quartieri di Colle degli Abeti e Ponte di Nona. Nelle strade del Municipio delle Torri, la pioggia ha messo i cittadini in ginocchio ancora una volta. La denuncia arriva da residenti e automobilisti costretti a manovre acrobatiche per evitare di finire nelle buche ricoperte d’acqua con i propri veicoli.

Via Collatina si trasforma, così, da arteria di importante collegamento tra la periferia, il centro e il grande raccordo anulare, a strada pericolosa di difficile praticabilità. I residenti lamentano la poca attenzione da parte delle istituzioni nei confronti delle periferie, in particolare di quelle presenti a ridosso della Via Collatina. Scarsa manutenzione delle strade e pochissima attenzione ai servizi cittadini.

La poca illuminazione pubblica, ad esempio, in alcune zone del municipio, come Via Caputo, favorisce l’abbandono selvaggio di rifiuti in ogni dove. Grandi i disagi soprattutto a Via di Salone che, in seguito, alle piogge delle ultime ore, si è trasformata in un lago impraticabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collatina e via di Salone allagate: Colle degli Abeti e Ponte di Nona in tilt

RomaToday è in caricamento