Domenica, 24 Ottobre 2021
Ponte di Nona La Rustica / Via Andrea Noale

Ponte di Nona: via Noale, al via i lavori di rifacimento del manto stradale

Partirà questa notte l’intervento sull’arteria e sulle strade limitrofe. “Il Comune ha accolto le nostre istanze e ora stiamo operando per risolvere i punti di crisi”, ha detto il presidente del VI Municipio Scipioni

Inizieranno questa notte i lavori di rifacimento di via Andrea Noale, a Ponte di Nona. Si tratta di un intervento di somma urgenza, atteso da diverso tempo dai residenti del quadrante, che, ogni giorno, utilizzano la strada per raggiungere il Grande Raccordo Anulare. L’operazione di rifacimento del manto stradale interesserà anche altre strade, per un totale di 17mila metri quadri di asfalto .

Stamattina siamo intervenuti su via Lucio Fontana e prossimamente ci occuperemo anche di via Atanasio Soldati, via Depero Fortunato e via Luigi Russolo – ha spiegato Marco Scipioni, presidente del VI Municipio –. Verranno rifatti i tratti ammalorati del manto stradale. Abbiamo chiesto, poche settimane fa, al Campidoglio una maggiore attenzione su questo Municipio, anche per l’emergenza maltempo: il Comune, dopo la riunione con gli altri presidenti avvenuta 15 giorni fa, ha accolto le nostre istanze e ora stiamo operando per risolvere i punti di crisi sul territorio, che avevano provocato anche un’interruzione della mobilità, come in via Sant’Elpidio a Mare, a Corcolle. Inoltre, abbiamo ricevuto stanziamenti anche per i noti ‘crateri’ delle nostre strade e stiamo monitorando la situazione buca per buca. La mia maggioranza è soddisfatta per l’attenzione dimostrata dal Campidoglio”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Nona: via Noale, al via i lavori di rifacimento del manto stradale

RomaToday è in caricamento