rotate-mobile
Sabato, 29 Gennaio 2022
Ponte di Nona Ponte di Nona / Via Raoul Chiodelli

Ponte di Nona: scuole, partono i lavori alla Prampolini

"Oltre alla realizzazione di 5 nuove aule, verranno effettuati anche alcuni interventi di manutenzione sui tetti e all'interno della stessa struttura", ha precisato il consigliere comunale Dario Nanni (Pd)

Buone notizie in materia di scuole per il quadrante est: questa settimana infatti partiranno gli interventi alla “Prampolini” di Ponte di Nona, attesi da tempo dai residenti e il Comune di Roma sta lavorando anche per la costruzione di un nuovo plesso a Colle degli Abeti.

“Esprimo soddisfazione per l'avvio dei lavori alla “Prampolini” di Ponte di Nona – ha detto in una nota il consigliere capitolino Dario Nanni(Pd), presidente della Commissione Lavori Pubblici –. Questi lavori prevedono la realizzazione di 5 nuove aule all'interno di quel plesso scolastico, ma, oltre a questo intervento, che metterà a disposizione 125 posti per i bambini, partiranno anche alcuni lavori di manutenzione sui tetti e all'interno della scuola stessa. In questi mesi abbiamo seguito quotidianamente questo intervento e colgo l'occasione per ringraziare i comitati di Ponte di Nona e di Colle degli Abeti ed i singoli cittadini per il costruttivo e costante contributo che hanno durante questo periodo. 

AL LAVORO PER UNA NUOVA SCUOLA A COLLE DEGLI ABETI - “Oltre a questo intervento, stiamo lavorando da mesi alla realizzazione di un nuovo plesso scolastico a Colle degli Abeti – ha comunicato Nanni nel comunicato –: nei mesi scorsi infatti abbiamo effettuato diverse riunioni tecniche e sopralluoghi con i vari responsabili degli uffici Urbanistica, Scuola e Lavori Pubblici. In questo caso, oltre ad aver individuato l'area, abbiamo dato mandato a Risorse per Roma di effettuare i sondaggi idrogeologici e contestualmente stiamo preparando un progetto preliminare da sottoporre alla Sovrintendenza Archeologica per poi effettuare i sondaggi richiesti dalla stessa, nella speranza di non trovare cause ostative. Ne prossimi giorni è già fissato un nuovo incontro per valutare le possibilità di finanziamento dell'opera, visto che stiamo percorrendo diverse strade per poter raggiungere in tutti i modi l’obiettivo di realizzare questo essenziale servizio per quel quadrante della città”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Nona: scuole, partono i lavori alla Prampolini

RomaToday è in caricamento