Ponte di Nona Ponte di Nona / Via Luigi Gastinelli

Emergenza scuola in VIII Municipio: tutti alla Gastinelli

Ampia adesione di cittadini, comitati e istituzioni alla vigilia dell’assemblea per discutere della carenza di posti e strutture scolastiche del versante prenestino che si terrà domani all'Istituto Comprensivo Nuovo Ponte di Nona a partire dalle 18

Maggioranza e opposizione. Cittadini e comitati di quartiere ma soprattutto mamme e papà. Corre veloce il tam tam di partecipazione all'assemblea pubblica che si terrà a partire dalle 18 di domani all'Istituto Comprensivo Nuovo Ponte di Nona. Incontro che verterà sui problemi relativi alle scuole e agli asili del quadrante prenestino del Municipio. "Immagino sappiate di quanti bambini siano rimasti fuori dalle graduatorie dei nidi, delle materne e del tempo pieno alle elementari nei quartieri Nuova Ponte di Nona e Colle degli Abeti - scrive Carmine D'Anzica del Comitato di quartiere Colle degli Abeti -. I primi enormi problemi li avevamo avuti con l'uscita delle graduatorie per la scuola materna. I primi di maggio sono uscite poi le graduatorie degli asili nido e la situazione non è stata migliore. Alle elementari c'è non solo il noto problema del tempo pieno ma anche la carenza di strutture. L'indiscriminata costruzione e vendita di case e la miopia amministrativa che permette di costruire senza adeguati servizi al supporto della cittadinanza nel corso degli anni ha creato questo problema che oggi riguarda e riguarderà in maniera pesantissima tutti gli ordini e gradi di istruzione a causa della mancanza di strutture".

ASSEMBLEA A PONTE DI NONA - Emergenza scuole che verrà discussa domani con un'assemblea organizzata in modo coordinato dal Comitato di Quartiere Colle degli Abeti e dal Comitato di Quartiere Nuova Ponte di Nona, che si terrà nei locali dell'Istituto Comprensivo Nuovo Ponte di Nona di via Luigi Gastinelli resi disponibili dalla vicepreside Dina Moscioni.

ADESIONI - Con inizio alle ore 18 l'assemblea vedrà la partecipazione dell'assessore alla Famiglia, all'Educazione e ai Giovani Gianluigi De Palo, del vicepresidente della Commissione Scuola in Regione Lazio Chiara Colosimo, dei consiglieri municipali Massimo Fonti, Massimo Mancuso, Gabriele Paparelli, Daniele Grasso e Francesco Durantini e del consigliere comunale Dario Nanni. L'Italia dei Valori sarà presente mediante Antonio Lucignano, residente nel quartiere, Marco Argenti ed il consigliere regionale Claudio Bucci.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza scuola in VIII Municipio: tutti alla Gastinelli

RomaToday è in caricamento