rotate-mobile
Torri Ponte di Nona

Ponte di Nona: una giornata dedicata al trekking

Il comitato di quartiere ha organizzato una giornata di urban trekking per far riscoprire ai pontenonini le ricchezza del quartiere

Sabato 29 giugno, mentre i romani andranno a festeggiare San Pietro e Paolo sul litorale o facendo allegre scampagnate fuori porta, i pontenonini resteranno nel quartiere e si godranno le sue bellezze. Il Comitato di Quartiere ha organizzato una giornata di Urban Trekking per le vie di Ponte di Nona.

7 Km di percorso circolare, in modo che chiunque può accodarsi o uscire dal gruppo quando vuole, tra strade principali, vie più nascoste, parchi e zone sconosciute di incredibile bellezza. Si parte alle 9:00 dalla rotatoria del parco di Nuova Ponte di Nona (vicino l’area cani) e si prosegue per circa 3 ore, questo il tempo stimato.

Una giornata dedicata non solo agli sportivi o agli appassionati della passeggiata ma a tutti i residenti che vogliono vivere il quartiere e vederlo sotto un’altra ottica. È questo lo scopo della Urban Trekking. “E’ sempre stato un nostro desiderio – si legge dal sito del comitato Nuovo Ponte di Nona – permettere ai cittadini di conoscere più approfonditamente il proprio quartiere, consapevoli che ciò non può far altro che incrementare il legame e l’investimento verso questo luogo dove viviamo. In questa ottica si inserisce la giornata di Urban Trekking che toccherà aree interessate dalle battaglie del nostro Comitato per fornire servizi futuri ai cittadini, aree archeologiche e aree verdi bellissime quasi sconosciute. Il percorso sarà occasione anche per illustrare le aree interessanti della nostra zona e discutere insieme delle possibilità future che offre”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Nona: una giornata dedicata al trekking

RomaToday è in caricamento