rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Torri Ponte di Nona / Via Guido Corbellini

Ponte di Nona: nonni raccontate!

Le Mamme Laboriose invitano i nonni a raccontare storie ai loro nipoti

I bambini amano le favole, ma amano anche ascoltare storie di vita reale, racconti di avventure, amicizie, ricordi familiari e chi meglio di un nonno riesce a regalare un’immagine così nitida del passato? È questo l’obiettivo delle Mamme Laboriose che presentano mercoledì 26 giugno una nuova iniziativa “Nonni raccontate”.

L’appuntamento è alle 17:00 presso il Centro Anziani di via Corbellini 37 (angolo con via Raoul Chiodelli). I bambini ascolteranno le divertenti storie raccontate da un nonno o da una nonna  e le rappresenteranno con un disegno. L’invito è rivolto a tutti i bambini e i loro nonni, ma anche a chi magari un nonno non ce l’ha; le persone anziane sono un “patrimonio comune” e per loro i nipoti non sono mai abbastanza…

Un’iniziativa, dunque, che coniuga divertimento e memoria storica: il racconto è indispensabile per conservare fatti e avvenimenti che altrimenti andrebbero perduti e questo non riguarda solo grandi avvenimenti, ma deve avvenire anche per le cose più “semplici” come il vissuto dei nonni che custodisce le radici delle nuove generazioni.

“Nonni raccontate” è nata in collaborazione con il Centro Anziani Ponte di Nona. Tra un racconto e un disegno sono graditi dolci, bibite e snack da condividere con tutti per il classico momento della merenda insieme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Nona: nonni raccontate!

RomaToday è in caricamento