rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Torri Ponte di Nona / Via Raoul Chiodelli

Ponte di Nona: niente giochi nel parco

Visconti non ha mantenuto le promesse ai cittadini sul parco di via Chiodelli

I giochi nel parco di via Chiodelli restano ancora un sogno lontano per i residenti di Ponte di Nona. Le promesse dell’ex assessore capitolino all’Ambiente, Marco Visconti non sono state mantenute. L’anno scorso Visconti aveva incontrato i cittadini e promesso di rendere il parco più vivibile per i bambini installando altalene, scivoli e altri giochi. Niente da fare, solo un buco nell’acqua.

Il Comitato di Quartiere si era attivato in questi anni per seguire l’iniziativa, passo dopo passo. Era stata effettuata la progettazione e Ponte di Nona era nell’elenco dei quartieri dove si sarebbero dovuti installare i giochi. Poi il nulla e dopo l’ennesima richiesta arriva l’amaro responso: i soldi sono finiti.

“Una figura barbina a discapito dei nostri figli – dichiarano dal Comitato Nuovo Ponte di Nona – e di tanti altri bambini dei quartieri limitrofi che vengono a giocare nel nostro parco, punto di riferimento per tutto il versante prenestino”.

Se sulla questione asili nido questa amministrazione ha saputo mantenere fino in fondo le promesse, lo stesso non si può dire per quanto riguarda i parchi pubblici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Nona: niente giochi nel parco

RomaToday è in caricamento