rotate-mobile
Torri Acilia / Via Enrico Prampolini

Ponte di Nona: la fotografia per raccontare il quartiere

Un workshop fotografico con il reporter Alessandro Digaetano per raccogliere le immagini più belle scattate dai cittadini

Splendida iniziativa quella del Comitato di Quartiere Nuova Ponte di Nona che ha organizzato venerdì 14 giugno, alle 20:30 presso la palestra della scuola Prampolini, un incontro con il fotografo Alessandro Digaetano. L’appuntamento è per tutti gli amanti della fotografia, esperti o anche principianti, che vogliono  raccontare il quartiere attraverso i loro scatti. Chiunque può partecipare e immortalare in questi giorni ciò che più lo colpisce: strade, zone verdi, case, persone e selezionare circa una ventina di immagini che verranno proiettate durante il workshop.

Entusiasta dell’iniziativa il reporte Digaetano che si rivolge ai residenti di Ponte di Nona:” Ciò che vorrei voi mostraste il giorno dell’incontro è quello che avete vicino, cosa vi colpisce o vi piace del quartiere dove abitate, il vostro quotidiano. Fotografate tutto ciò che sentite il bisogno o la voglia di raccontare di ciò che vi circonda e poi ne discutiamo insieme”.

Si cercherà, insieme a Digaetano, di capire alcuni fondamenti sia dal punto di vista della tecnica che del racconto. L’evento è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione con l’Associazione sport e movimento che ha messo a disposizione i locali della scuola.

Tutti i cittadini sono invitati a scattare per avere una possibilità preziosa, raccontare il  quartiere attraverso le immagini, farle visionare agli altri e ricevere consigli da un fotografo che lavora e ha lavorato per importanti giornali e riviste a livello nazionale ed internazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Nona: la fotografia per raccontare il quartiere

RomaToday è in caricamento