rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Torri Tor Sapienza / Via Acciaroli

Il parco di via Acciaroli abbandonato dalle istituzioni, l'appello del comitato di quartiere

Panchine mal ridotte e quasi inutilizzabili, rete di protezione deteriorata e staccionata rotta. Il parco di via Acciaroli abbandonato dalle istituzioni

Non ha un nome e nemmeno un proprietario. Il parco, comunemente chiamato 'parco di via Acciaroli', nel quartiere Colle Prenestino, continua ad essere manutenuto a titolo volontario dal comitato di quartiere che però chiede un intervento alle istituzioni per evitare che l'area verde, i giochi e le panchine si deteriorino ulteriormente.

Realizzato come opera a scomputo circa cinque anni fa, il parco è l'unica area verde attrezzata del quartiere e come tale vissuta da tutti i residenti di Colle Prenestino. In questi anni, proprio il comitato di quartiere, si è preso cura del parco, organizzando anche delle giornate ecologiche in collaborazione con Ama. Giornate in cui, i residenti stessi, muniti di guanti e tagliaerba hanno ripulito il parco.

Intanto, però, senza manutenzione le panchine continuano ad essere rotte, qualcuna anche inutilizzabile, come la staccionata o la ringhiera di protezione. Pertanto, Pasquale Gallinelli, presidente del comitato di quartiere Colle Prenestino, lancia un appello alle istituzioni: "E' necessario apportare interventi di manutenzione perché fino ad ora nessuno l'ha preso in consegna - prosegue - e ce ne occupiamo a titolo volontario nel limite delle nostre possibile". Poi conclude: "Pertanto chiediamo alle istituzioni di scendere in campo e non demandare tutto al volontariato dei cittadini". 

Il parco di via Acciaroli dimenticato dalle istituzioni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il parco di via Acciaroli abbandonato dalle istituzioni, l'appello del comitato di quartiere

RomaToday è in caricamento