rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Torri Torre Angela / Via Fernando Conti, 101

VI Municipio: rifiuti, operatori Ama e vigili in borghese per “pizzicare” i cittadini incivili

A breve partirà il nuovo servizio, su richiesta del presidente Scipioni, che precisa: "Stiamo cercando di risolvere con l'Azienda le problematiche esistenti, come la carenza di compattatori e la mancanza di comunicazione per gli stranieri"

Operatori Ama e vigili urbani in borghese per monitorare il territorio e “pizzicare” chi getta i rifiuti e materiali ingombranti lungo le strade: a breve partirà in VI Municipio questo nuovo servizio, richiesto dal presidente Marco Scipioni. Il fenomeno, nelle ultime settimane, è molto diffuso in diversi quartieri, come a Ponte di Nona, Colle degli Abeti, Finocchio e Borghesiana.

“Insieme all’ Ama stiamo cercando di risolvere i problemi esistenti, come la carenza di compattatori, la questione della mancanza di comunicazione per gli stranieri e quella delle potature non raccolte – spiega il minisindaco –. L’Azienda sta lavorando per sensibilizzare i cittadini che non erano stati coinvolti nella campagna iniziale sulla raccolta differenziata: molte persone stanno ancora ricevendo il kit a casa. Tuttavia, ci sono in Municipio molti cittadini e molti clandestini che gettano i rifiuti per strada: per questo motivo, a breve inizieremo questo monitoraggio insieme agli operatori e ai vigili urbani che gireranno in borghese, in particolare nei siti sensibili, al fine di sanzionare chi non rispetta le regole”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VI Municipio: rifiuti, operatori Ama e vigili in borghese per “pizzicare” i cittadini incivili

RomaToday è in caricamento