rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Torri Via di San Vittorino

Discarica Corcolle, Nanni: “Sindaco balbetta su Twitter”

Il consigliere Pd al Comune di Roma incalza Alemanno criticandolo per le risposte ambigue date ai cittadini sul social network: "Risposte differenti alle stesse domande"

Uno scontro politico che si sposta dagli scranni a Twitter. Ad innestare la polemica per le risposte date dal sindaco Alemanno sul social network ad alcuni cittadini che lo incalzavano sulla possibile discarica di Corcolle - San Vittorino il consigliere Pd al Comune di Roma Dario Nanni: “Corcolle è salva anzi no dovrebbe. Su Twitter Alemanno ha assunto le sembianze di Giano bifronte. I suoi ‘Tweet’ su Corcolle sono balbettii double face”.

RISPOSTE AMBIGUE - Consigliere d’opposizione in Aula Giulio Cesare che commenta le risposte date dal sindaco Alemanno a @Francesco_SLT e a @Roberto6209: “Ad una prima domanda al Sindaco da parte di un cittadino che cita le affermazioni del ministro Clini contrarie alla soluzione Corcolle in ragione dei rilievi sulla falda acquifera (non impermeabile a bassissima profondità dal piano di cava e con una portata di 800lt/s ) e sulla vicinanza alla Villa di Adriano che sarebbe non gradita dal ministro Ornaghi, Alemanno risponde: ‘Corcolle è salva definitivamente’. Mentre ad un altro interlocutore che domanda: ‘signor sindaco, lei difende tutta la città, si fa paladino della Valle Galeria (a ragione) ma  dimentica Corcolle! Perchè?’ Ecco la seconda  risposta: ‘salvo sorprese da parte del ministro Corcolle dovrebbe essere salva’.

VOTO IN AULA - Dario Nanni che ritorna sulla mozione presentata in Assemblea Capitolina e ancora non inserita nell’ordine del dibattimento: “Non si capisce se il Sindaco sa, non sa e soprattutto cosa ritiene più opportuno. Perché il Sindaco ha un atteggiamento così ambiguo e soprattutto perché nonostante le promesse fatte ai cittadini di Corcolle impedisce alla propria maggioranza un voto palese in Aula Giulio Cesare sulla mozione che esclude l’area dalla possibile scelta sciagurata di collocare lì una discarica temporanea”.

Twett Alemanno su Corcolle-5

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica Corcolle, Nanni: “Sindaco balbetta su Twitter”

RomaToday è in caricamento