rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Torri Via di San Vittorino

Discarica Corcolle, Nanni: “Alemanno in malafede scorda responsabilità”

Il consigliere Pd al Comune di Roma critica il sindaco della Capitale dopo la presa di posizione nei confronti del Ministro Clini: "Prima di accusare dovrebbe chiedere scusa ai romani"

Ha ricevuto l’ennesimo ‘no’ alla discussione di una mozione contro la scelta della discarica di Corcolle - San Vittorino in apertura dei lavori dell’Assemblea Capitolina ancora in corso. Richiesta firmata da 13 consiglieri in relazione alla quale Dario Nanni ha dovuto 'incassare' ancora un posticipo dando adito alla sua indignazione. Consigliere d'opposizione in Aula Giulio Cesare che dopo il diniego alla votazione della mozione in Assemblea Capitolina prosegue nel suo attacco diretto al Sindaco Gianni Alemanno critcandolo sulla gestione dell’emergenza rifiuti a Roma: “Alemanno è fuori di se o non sa quello che dice. Sull'emergenza rifiuti prima ha chiesto il commissariamento dopodiché si è nascosto dietro l'azione del Prefetto prendendo in giro i cittadini sulle verifiche che avrebbe fatto fare in merito alle compatibilità delle scelte. Ed oggi candidamente dichiara che entrerà in mobilitazione personalmente contro il Ministero se entro i primi di maggio il ministro non avrà indicato il sito alternativo a Malagrotta”.

CORCOLLE E PANZIRONI - Consigliere Pd al Comune di Roma che critica la gestione dell’emergenza da parte del primo cittadino citando in causa Panzironi: “Alemanno prima scarica le responsabilità mostrando tutta la sua incapacità a governare la città e si traveste da oppositore. Ma se in quattro anni la differenziata è rimasta al palo aumentando solo del 5 per cento il merito è suo e del fido Panzironi. Oggi un Sindaco che invoca decisioni che avrebbe dovuto prendere egli stesso appare oltre che patetico anche in malafede. Il primo cittadino dopo aver promesso ai cittadini dell'VIII Municipio verifiche sulla compatibilità di Corcolle come altrenativa a Malagrotta, non solo non ha mai fatto fare alcun rilievo ma si è guardato bene da spendere qualsiasi parola nonostante il mondo intero ha contestato una scelta sbagliata. Alemanno prima di accusare altri sull'emergenza rifiuti chieda scusa ai romani per le sue inadempienze”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica Corcolle, Nanni: “Alemanno in malafede scorda responsabilità”

RomaToday è in caricamento