rotate-mobile
Torri Via di San Vittorino

Discarica Corcolle, Nanni (Pd): "Alemanno scarica indecisioni su Prefetto"

Il membro della commissione cultura al Campidoglio critica le scelte del sindaco di Roma: "Si nasconde di fronte alle scelte e delega altri"

Ormai il Sindaco sui rifiuti sembra diventato un passacarte: riceve delegazioni che poi indirizza al Prefetto Pecoraro. Ha ragione il Prefetto a declinare l’invito del Sindaco a ricevere i comitati che protestano per l’insediamento delle nuove discariche. La responsabilità politica è tutta del Sindaco che irresponsabilmente si nasconde di fronte alle scelte e delega altri". Così il consigliere Pd al Comune di Roma Dario Nanni dopo le dichiarazioni di Gianni Alemanno sulla convocazione di un incontro con il prefetto che dovrà decidere nel merito della discarica di Corcolle - San Vittorino.

DISASTRO AMBIENTALE: "Grave - conclude Nanni - è la circostanza del mancato avvio dei sondaggi preliminari per verificare la permeabilità o meno del terreno e il rischio di inquinamento delle falde acquifere di superficie nell’area della futura discarica. Sono i presupposti d’innesco di una bomba ad orologeria per un futuro disastro ambientale di proporzioni incalcolabili. Se un Sindaco non interviene neanche in queste occasioni con quale autorevolezza intende governare il territorio?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica Corcolle, Nanni (Pd): "Alemanno scarica indecisioni su Prefetto"

RomaToday è in caricamento