Venerdì, 25 Giugno 2021
Torri Via Polense

Discarica Corcolle, Nanni (Pd): “Inaccettabile per i vincoli della zona”

Il consigliere Pd al Comune di Roma torna contro l’ipotesi della discarica a Corcolle - San Vittorino: “Nuova regolamentazione per decremento rifiuti”

Corcolle

Pur nella necessità di avviare nuovi siti ritengo sbagliata e degna di un immediato ripensamento la scelta di Corcolle come nuovo sito per il conferimento dei rifiuti. I vincoli ambientali e le ripercussioni sulla viabilità sul quadrante est  già saturo di traffico renderebbero esplosiva la vivibilità della zona”. E’ quanto dichiarato dal consigliere Pd al Comune di Roma Dario Nanni.

PIANO ORGANICO DI SVILUPPO:Ritengo inoltre necessario l’avvio di un piano organico certo di sviluppo della raccolta differenziata accompagnato dall’obiettivo immediato di riduzione della produzione dei rifiuti a partire da una regolamentazione sul  ritiro e riciclo degli involucri, degli imballaggi e del vuoto a rendere - prosegue Nanni. -Una nuova regolamentazione per favorire il decremento dei rifiuti che può partire in poche settimane attraverso un accordo mirato con le gradi catene di distribuzione alimentare.  Infine, nella prospettiva di una rapida chiusura del  ciclo del trattamento industriale rifiuti si mettano in condizione  gli impianti presenti sul territorio provinciale di funzionare a pieni regime”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica Corcolle, Nanni (Pd): “Inaccettabile per i vincoli della zona”

RomaToday è in caricamento