rotate-mobile
Torri Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti, 11

Municipio VI: primi passi per la differenziata

Si terrà il 2 agosto, presso l'Aula consiliare, un incontro pubblico sul tema, che vedrà la partecipazione dei vertici Ama e di numerosi rappresentanti istituzionali

Il prossimo 2 agosto, alle ore 10, l’Aula consiliare del VI Municipio ospiterà una riunione per presentare il nuovo progetto di raccolta differenziata: un’iniziativa a cui parteciperanno i vertici dell’Ama e numerosi rappresentanti istituzionali, aperta anche ai cittadini, comitati e associazioni.

A seguito del protocollo d’intesa siglato da Roma Capitale, AMA e Conai (Consorzio Nazionale Imballaggi), è stato messo a punto un sistema innovativo di raccolta differenziata che coinvolgerà gradualmente, nei prossimi anni, tutti i romani. Il nuovo modello semplificherà le modalità di conferimento dei rifiuti permettendo agli utenti una maggiore partecipazione alla separazione degli scarti. 

Le abitazioni private rappresentano una fase fondamentale del processo di raccolta differenziata al fine di favorire un ambiente sostenibile e raggiungere gli standard qualitativi e quantitativi di recupero richiesti anche dalle più recenti normative europee.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio VI: primi passi per la differenziata

RomaToday è in caricamento