Martedì, 27 Luglio 2021
Torri Torre Angela / Via di Torrenova

Municipio delle Torri, votate le opere prioritarie in caso di fondi per il Giubileo straordinario

Al Municipio delle Torri votate le opere prioritarie in tema di viabilità nel caso di fondi straordinari per il Giubileo. Angelucci: "La prossima settimana voteremo risoluzioni su strade e scuole"

Durante lo svolgimento dei lavori consiliari di oggi, giovedì 7 maggio, al Municipio delle Torri, sono state votate due delle quattro risoluzioni preparate dalla Commissione Lavori Pubblici e Mobilità.

In caso di realizzazione di opere giubilari, infatti, il consiglio municipale ha votato, come prioritarie quattro rotatorie: la prima in corrispondenza dell'incrocio delle quattro strade (via dell'Acqua Vergine, via Prenestina e via di Torrenova), un'altra a Grotte Celoni, una terza tra viale dei Romanisti via di Torre Spaccata, e l'ultima tra via delle Ghiandaie e via di Torre Maura. Anche la costruzione del 'fagiolo' in viale della Sorbona, è stata votata come opera prioritaria. 

"Abbiamo individuato delle opere che sarebbero fondamentali anche e soprattutto a Giubileo concluso. La linea di questa maggioranza, infatti, è quella di individuare 'opere' non 'cattedrali nel deserto', opere che servano ai cittadini, soprattutto, a riflettori spenti" - dichiara a Roma Today Mariano Angelucci, presidente della Commissione Lavori Pubblici del Municipio delle Torri. 

E senza dimenticare scuole e strade, Angelucci continua: "La prossima settimana voteremo altre due risoluzioni che riguardano le scuole e le strade - poi conclude - Queste risoluzioni servono a programmare interventi perchè pensiamo che la politica debba far questo."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio delle Torri, votate le opere prioritarie in caso di fondi per il Giubileo straordinario

RomaToday è in caricamento