rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Torri Torre Gaia / Via di Grotte Celoni

"E' il momento del Movimento", i cinquestelle in campo a Grotte Celoni

Tranchina: "Finalmente i cittadini si riappropriano della politica per guidare Roma. I temi cruciali per il Municipio Roma VI delle Torri sono l'obiettivo di un incontro costruttivo"

Scuola, cementificazione, rifiuti, ecodistretto e trasporti. Sono questi i temi, sempre più caldi nel territorio del Municipio VI, che i pentastellati porteranno in piazza in un incontro con i cittadini. L'appuntamento è fissato per sabato 3 ottobre, alle ore 17.00 presso il piazzale della fermata metro Grotte Celoni, della linea c. 'E' il momento del Movimento', questo il titolo che i rappresentanti pentastellati hanno dato all'iniziativa che vedrà, inoltre, l'installazioni di gazebo per ricevere i cittadini e discutere con loro le criticità del territorio. Ad intervenire, fra gli altri, Paola Taverna, Enrico Stefano, Fabio Tranchina, Veronica Mammì, Daniele Frongia, Stefano Vignaroli, Virginia Raggi, Nicola Morra, Alessandro Di Battista, Marcello De Vito. All'incontro con i cittadini del Municipio VI, prenderà parte anche Fabio Fucci, sindaco di Pomezia. 

La scuola, è di certo, tra i temi che saranno dibattuti nel pomeriggio di sabato a Grotte Celoni. 'Molte scuole della Capitale sono fatiscenti, sporche e in alcuni quartieri non soddisfano la richiesta. La scuola pubblica è la strada formativa per ogni individuo libero', si legge in una nota diffusa dagli organizzatori. Anche la cementificazione sarà argomento di confronto con gli intervenuti. 'In questi anni, il cosumo di suolo ha generato quartiere dormitorio senza servizi minimi e senza verde pubblico. Il M5S sogna una città con un parco in ogni quartiere e senza ulteriore speculazione', proseguono i pentastellati. E contro il degrado, rivendicando ancora una volta il diritto alla salute, tematiche che da tempo vedono impegnati i rappresentanti del Movimento Cinque Stelle, all'attenzione cittadina verrano proposti anche i temi relativi ai rifiuti e all'ecodistretto. Gli organizzatori, infatti, asupicano 'una gestione dei rifiuti rispettosa dell'ambiente e del territorio che preveda la partecipazione dei cittadini'. Infine, si dibatterà sul trasporto pubblico. In riferimento alla soppressione della linea Termini-Giardinetti, entrata da poco in vigore, il Movimento annuncia: 'sì al trasporto sostenibile e no al traffico privato, si alle corsie preferenziali e alle piste ciclabili'.

"Finalmente i cittadini si riappropriano della politica per guidare Roma - commenta Fabio Tranchina, portavoce del Movimento Cinque Stelle nel gruppo consiliare del Municipio VI che poi conclude - I temi cruciali per il Municipio Roma VI delle Torri sono l'obiettivo di un incontro costruttivo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"E' il momento del Movimento", i cinquestelle in campo a Grotte Celoni

RomaToday è in caricamento