rotate-mobile
Torri Tor Sapienza / Via Collatina

Lunghezza: arriva il raduno di Corvette

Il più importante raduno di Corvette in Italia fa tappa al centro commerciale Roma Est

Sabato 22 giugno al centro commerciale Roma Est il raduno italiano di Corvette più importante dell’anno. Dalle 10:30 alle 14:00 prove slalom fuori e invece dentro la splendida esposizione delle vetture. Le Corvette arriveranno dal centro storico e sfileranno da via Noale e via Ponte di Nona fino a via Borghesiana e via di Fontana Candida.

Questa di Roma Est è la seconda tappa del raduno che finirà il giorno dopo, domenica 23 giugno, ai Castelli Romani. Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti delle auto sportive d'epoca e la Corvette, prima vettura di questo genere realizzata negli Stati Uniti, è proprio l’automobile sportiva per antonomasia.

La Corvette è prodotta dalla Chevrolet a partire dal 1953 ed ha subito una costante evoluzione. Più che di versioni ci si riferisce con il termine “generazione” ai diversi modelli prodotti. Queste generazioni vengono identificate con i termini C1, C2, C3 e via di seguito fino alla C6 oggi in vendita. Oltre a questo termine le varie versioni vengono identificate anche da particolarità meccaniche che le caratterizzano.

Chevrolet d'epoca

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lunghezza: arriva il raduno di Corvette

RomaToday è in caricamento