rotate-mobile
Torri Tor Vergata / Via di Tor Vergata

La caserma di Tor Vergata intitolata a Mario D’Aleo

Si terrà domani mattina a partire dalle 10,50 l’intitolazione della Tenenza al capitano dei carabinieri ucciso dalla mafia a Palermo nel giugno 1983. Prevista la presenza del sindaco Gianni Alemanno

Sarà intitolata al capitano Mario D’Aleo la stazione dei carabinieri di Roma Tor Vergata. La cerimonia prevista per domani mattina a partire dalle 10,50 nella tenenza di via di Tor Vergata. Capitano Mario D’Aleo ucciso a 29 anni assieme ai suoi colleghi Giuseppe Bommarito e Pietro Morici il 13 giugno del 1983. Un’esecuzione di mafia portata a compimento da killer professionisti che scaricarono una pioggia di colpi nei confronti dei tre militari che non ebbero nemmeno il tempo di reagire rimanendo privi di vita in via Cristoforo Ferrari.

INTITOLAZIONE STAZIONE: A distanza di oltre 28 anni il loro sacrificio è ancora vivido nella mente della gente come dimostra la cerimonia d’intitolazione di domani mattina che aprirà alle 10,50 con lo schieramento del picchetto in armi e della fanfara dei carabinieri a cui seguiranno le onoreficenze, la deposizione di una corona  e lo scoprimento della targa alla memoria del capitano Mario D’Aleo. Prevista la presenza del sindaco di Roma Gianni Alemanno, del presidente della commissione sicurezza al Campidoglio Fabrizio Santori e delle alte cariche militari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La caserma di Tor Vergata intitolata a Mario D’Aleo

RomaToday è in caricamento