Giovedì, 17 Giugno 2021
Torri Torre Maura / Via Casilina, 1100

Disagi Roma-Giardinetti: interrogazione di Nanni (Pd)

Il consigliere comunale accoglie le proteste dei pendolari alle prese con il trenino di Roma Sud: "Alemanno e la sua amministrazione affondano il trasporto romano"

Trenino Laziali-Giardinetti

Una mobilitazione che sta creando ulteriori disagi ai tanti pendolari che ogni giorno affollano il trenino Roma Termini - Giardinetti. Disservizi che molti utenti del servizio pubblico hanno segnalato al consigliere Pd al Comune di Roma Dario Nanni: “Mi sono arrivate - spiega in una nota - numerose proteste da parte di cittadini romani che, esasperati, si sono rivolti  a me per richiedere un intervento. Sono giorni che il trenino che collega le Laziali a Pantano lungo la via Casilina è in tilt, un percorso importante perché collega quartieri più popolosi di Roma Sud al centro della città. Ore di attesa, corse soppresse, sostituzione con navette imprendibili perché super affollate, è inverosimile che i cittadini romani per spostarsi da una parte all’altra della città debbano subire tutto questo”.


SCIOPERO E PARENTOPOLI:Un’amministrazione - prosegue Dario Nanni - che ha portato un disservizio totale a discapito dei cittadini e ai lavoratori, quest’ultimi costretti ad uno sciopero bianco perchè preoccupati dei rimpalli tra Regione e Comune che stanno mandando in tilt il sistema di trasporto pubblico della Capitale. Con la crisi economica c'è una maggiora richiesta del servizio, a cui invece l'amministrazione, responsabile della parentopoli, risponde con tagli sugli stipendi dei lavoratori che per questo motivo fanno sentire la loro voce preoccupata. L'inadeguatezza dell'amministrazione Alemanno sta affossando il trasporto a Roma. Per quanto riguarda il treno Roma-Pantano sempre più a singhiozzo, ho predisposto un’interrogazione urgente al Sindaco e all’Assessore Aurigemma, per sapere dalla Giunta come e cosa  intende fare per risolvere  questa drammatica situazione che ha investito il trasporto pubblico romano".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disagi Roma-Giardinetti: interrogazione di Nanni (Pd)

RomaToday è in caricamento