Martedì, 22 Giugno 2021
Torri Via del Casale del Finocchio

 Finocchio: iniziative su servizi e scuole per il Comitato Cittadino

Il Comitato Spontaneo dei Cittadini della Borgata di Finocchio avvia una raccolta firme per i disservizi di via Fontana Rotta e segnala l'insicurezza dell'ingresso della scuola Domenico Savio

Borgata Finocchio

Una raccolta firme ed una denuncia. Questi le ultime due iniziative del Comitato Spontaneo dei Cittadini della Borgata Finocchio. Nel primo caso il presidente Angelo Colagrossi invita “i cittadini del quadrante di via Fontana Rotta ad aderire alla raccolta firme da sottoporre alle Istituzioni di Roma Capitale. La raccolta firme è stata avviata per denunciare il grave disagio in cui versano, da oltre trentacinque anni, centinaia di famiglie  di via Fontana Rotta per la mancanza della rete fognaria e allaccio alla rete idrica potabile”.

SICUREZZA STRADALE ALLA SAVIO: Comitato Spontaneo dei Cittadini della Borgata Finocchio che oltre alla raccolta firme per i disservizi di via Fontana Rotta denuncia “la grave e pericolosa realtà alla quale sono posti quotidianamente circa 800 bambini della scuola media statale 'Domenico Savio' e dell’asilo per l’Infanzia, ingresso adiacente alla scuola media, sita in via Casale del Finocchio 54-58”. Una segnalazione fatta pervenire al presidente del Municipio Massimiliano Lorenzotti, a Massimo Fonti, presidente della Commissione Lavori pubblici e Antonio Di Maggio, comandante dell’VIII Gruppo della Polizia Municipale che denuncia testualmente: “Gli ingressi, come del resto tutta la via, sono senza nessuna protezione da marciapiede e parapedonale, cosa invece prevista nel Codice della Strada. Bambini e mamme negli orari di entrata e uscita dalla scuola sono costretti ad una pericolosa gimcana tra le auto in transito, nei due sensi di marcia, che sfrecciano senza fermarsi. Il Comitato Spontaneo riceve molte lamentele da parte di genitori che richiedono di far presente alle Istituzioni la drammatica situazione in cui versano i bambini dei due istituti scolastici. Il Comitato fa appello affinchè possa essere risolto il problema della viabilità con un maggiore controllo nell’entrata e nell’uscita della scuola da parte della polizia municipale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

 Finocchio: iniziative su servizi e scuole per il Comitato Cittadino

RomaToday è in caricamento