Indirizzi La Rustica / Via Atanasio Soldati

La Rustica: al via i lavori sui marciapiedi di via Atanasio Soldati

Lavori di manutenzione straordinaria in via Atanasio Soldati: dopo il rifacimento dei marciapiedi sarà la volta delle strade

Lavori in corso a La Rustica, il quartiere romano che ricade su ben tre municipi di appartenenza: il IV, il V e il VI. Ad intervenire in questa occasione, è il municipio Roma VI delle Torri con servizi di manutenzione straordinaria lungo i marciapiedi e prossimamente sulle strade. “I lavori hanno preso il via la mattina di lunedì – ha spiegato Sergio Nicastro, assessore ai lavori pubblici della giunta Romanella di viale Cambellotti – E da contratto dureranno trenta giorni”. 

I primi interventi di rifacimento riguardando i marciapiedi di via Atanasio Soldati ma “Si provvederà al rifacimento dell’intero pacchetto stradale – ha sottolineato Nicastro – Con lo scavo di 15 centimentri, successivamente i lavori interesseranno le due intersezioni delle strade che incrociano via Soldati in maniera perpendicolare e il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale”. L’importo dei lavori è di circa 170mila euro. 

I residenti del quartiere La Rustica pagano lo scotto di subire una divisione amministrativa su tre municipi. Nei mesi scorsi, al nostro giornale, gli stessi residenti definivano il quartiere la “valle dei diseredati”. A gennaio anche la convocazione di un consiglio straordinario alle Torri per discutere dell’annessione di La Rustica ad un solo municipio. Anche al tiburtino il consiglio municipale si è espresso perché la sua zona di competenza passasse al quinto per opportunità territoriale e di servizi. 


 

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Rustica: al via i lavori sui marciapiedi di via Atanasio Soldati

RomaToday è in caricamento