Giovedì, 29 Luglio 2021
Torri Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

Forza Nuova VIII: “Gravi ritardi nel territorio. Politici vadano a casa”

Forza Nuova chiede le dimissioni dell'amministrazione municipale dopo i l'indagine dell'Università Roma Tre che assegna all'VIII la palma di peggior municipio

Aspettavamo risposte dai vari consiglieri e partiti del municipio a proposito dei dati usciti dall'Indagine del laboratorio di sviluppo locale ed economia sociale dell'Università Roma Tre sulla qualità della vita nella Capitale, che relega l'VIII municipio come il fanalino di coda nella classifica  sul Benessere e sulla qualità della vita nei Municipi di Roma. Un dato evidente a occhio nudo, ma la conferma ufficiale non fà altro che indignare la popolazione sul fallimento totale della politica nella nostra periferia. La nostra denuncia non vuole fermarsi ipocritamente solo all'ultima consigliatura, che ce la sta mettendo tutta per non migliorare, se non addirittura peggiorare, i grandi risultati negativi che caratterizzano da sempre il nostro territorio. L'indagine ci dice che ci sono gravi ritardi rispetto agli altri municipi per quello che concerne soprattutto l'istruzione e le relazioni sociali, e non a caso non abbiamo ancora un assessore alle politiche sociali, da ormai 3 anni.

FALLIMENTO BIPARTISAN:  Il fallimento clamoroso della maggioranza di centrodestra non nasconde però una politica sbagliata negli anni precedenti del centrosinistra. Non ora siamo diventati il fanalino di coda, ma da sempre siamo stati schiavi di partiti che hanno sempre lavorato per il centro della città (e infatti i municipi del centro sono ai primi posti della classifica citata in precedenza), e mai per i nostri quartieri da sempre emarginati e boicottati. Lo scandalo maxi-rimborsi dei consiglieri è solo l'ultima goccia che deve far capire definitivamente a tutti il fallimento della politica dei grandi partiti,
che hanno costretto la gente, oltre ad essere il fanalino di coda della città, anche a farla vergognare di dire da dove provengono e dove abitano, o addirittura far cambiare nome alla propria zona.
 

RICHIESTA DIMISSIONI: Per tali motivi, chiediamo le dimissioni dei consiglieri dopo i dati usciti del loro disastro per tutti gli abitanti dell'VIII municipio. Siamo sicuri che chi sarà in buona fede, non vedrà l'ora di tornare alle elezioni per rinnovare completamente la politica del territorio, fuori dai grandi partiti che hanno rovinato le nostre vite, i nostri quartieri e la nostra dignità. (Forza Nuova VIII Municipio)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Nuova VIII: “Gravi ritardi nel territorio. Politici vadano a casa”

RomaToday è in caricamento